Settembre 4, 2021 Casoria Ambiente Nessun commento

Dal 6 set­tem­bre all’8 otto­bre Caso­ria Ambi­ente tor­na per stra­da, riparte con la dis­tribuzione dei kit per la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta. Dopo il lavoro com­pi­u­to dall’8 luglio al 6 agos­to in quat­tro pun­ti del­la cit­tà (due ad Arpino), si riparte con l’obiettivo di fornire a tut­ti i cit­ta­di­ni uno stru­men­to essenziale.

Dal 6 set­tem­bre Caso­ria Ambi­ente alle­stirà due point: uno nel­la pro­pria sede, a via Pio XII, 130 e l’altro nel­la sede del Comune di Caso­ria in Via Nazionale delle Puglie, 232.

Il servizio sarà svolto dal lunedì al ven­erdì dalle 9 alle 13, il mart­edì e il giovedì ci sarà anche un appun­ta­men­to pomerid­i­ano dalle 15 alle 17.

Per la con­seg­na del kit per la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta, sarà nec­es­sario pre­sen­tar­si con un doc­u­men­to di riconosci­men­to e il codice fis­cale dell’intestatario dell’utenza. Dall’8 otto­bre sarà sospe­sa la dis­tribuzione ma i cit­ta­di­ni di Caso­ria potran­no recar­si in sede in Via Pio XII per la con­seg­na dei kit per la rac­col­ta differenziata

Sarà anche l’occasione per ricor­darvi di scari­care sui vostri smart­phone l’app di Caso­ria Ambi­ente, uno stru­men­to che sta ren­den­do più effi­cace la pro­ce­du­ra del ritiro dei rifiu­ti ingom­bran­ti. La dig­i­tal­iz­zazione è un pas­so fon­da­men­tale per miglio­rare un proces­so ril­e­vante per la cura dell’ambiente e, quin­di, la qual­ità del­la vita nel­la nos­tra città.

“Sti­amo met­ten­do in cam­po tutte le nos­tre risorse umane per ren­dere la cit­tà più puli­ta. Dedicher­e­mo un altro mese alla con­seg­na dei kit per la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta in due strut­ture allestite con l’ausilio del­la Pro­tezione Civile. Fac­cio poi un appel­lo ai cit­ta­di­ni: scar­i­cate l’applicazione, è un pas­so in avan­ti per ren­dere più veloce ed effi­cace la prat­i­ca rel­a­ti­va ai rifiu­ti ingom­bran­ti, un’annosa prob­lem­at­i­ca. Ce la sti­amo met­ten­do tut­ta ma per fare la dif­feren­za c’è bisog­no del vostro con­trib­u­to”, spie­ga Mas­si­mo Iodice, l’amministratore uni­co di Caso­ria Ambiente.

 

Articoli correlati